venerdì 11 luglio 2014

Studentessa polacca stuprata a Milano

Milano, tra le grandi piazze e i grandi eventi come l'Esposizione universale del 2015, esistono delle storie che in un paese civile e progredito come il nostro non dovrebbero succedere.
8 Giugno scorso, una ragazza universitaria polacca, non avrebbe neanche immaginato che venendo in Italia con Erasmus, gli sarebbe successo questa orrenda e scioccante avvenimento. 
La ragazza di 23 anni rientrando a casa, dopo una cena in un ristorante avvenuta con i suoi amici,  si è recata verso casa sita in piazza Firenze.
Poco dopo la ragazza è stata avvicinata da un ragazzo di 20 anni, intanto un complice gli ha seguiti fino a piazzetta Santissima Trinità, qui la ragazza è colpita al capo da un pugno, cosi forte da tramortirla e riuscirla a portare in una zona appartata.
Una volta rinvenuta la ragazza resasi conto dell'accaduto si è recata alla stazione di polizia di Sempione, 
Il primo passo degli investigatori della compagnia Duomo è stato ricostruire il percorso della vittima e catalogare le tracce di dna prelevate durante la visita in ospedale.
Le telecamere installate lungo il percorso hanno fornito preziosi aiuti, fino al rintracciamento dei colpevoli.
Dopo due settimane dall'identificazione sono stati rintracciati in zona viale della Liberazione, Identificati, fotosegnalati e rimessi in libertà; fino al 28 giugno, quando il gip ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare.


Nessun commento:

Posta un commento